Digitale & Lifestyle Beauty trend: i tormentoni del 2019

CoverMedia

18.1.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Quest’anno le novità nell’ambito del make-up non ci deluderanno. Vediamole insieme al team di Cover Media.

Il 2018 ha regalato tanto alle appassionate del trucco e dei cosmetici, dai lipstick vellutati agli ombretti lucidi, ma con quali trend possiamo «ossessionarci» nei mesi a venire? Secondo la influencer inglese CC Clarke, saranno le combinazioni di colore più inaspettate ad ispirare tutti i nostri look.

«Di recente Kylie Jenner ha sfoggiato un look chic e neutro, con appena un accenno di colore», ha detto la pro a Cover Media. «Aggiungendo per esempio solo un tocco di rosa neon o un giallo vivace all’ombretto, nell’angolino interno dell’occhio. Sono tutti impazziti per questo trucco, dunque credo che diventerà molto popolare nel corso del 2019».

Per CC, l’eyeliner è acqua passata: a dominare il trend dell’anno sono l’ombretto e il mascara. Le ciglia, poi, saranno lunghissime, e possibilmente colorate, come abbiamo già visto su tantissimi profili del social.

L’influencer, che su Instagram ha oltre 1.5 milioni di seguaci (si chiama CCClarkeBeauty), si aspetta anche un fenomenale aumento di popolarità dei prodotti più esclusivi.

«Le palette per il contouring sono qui per rimanere ed io ne sono felicissima!», confessa l’esperta. «Ho notato anche che i lucidalabbra stanno tornando alla grande. Io sono una fan dei lip-gloss lucidi e brillanti: uno dei miei preferiti in assoluto è il Gloss Bomb Universal Lip Luminizer di Fenty Beauty. Inoltre, continuerà ad essere popolarissimo anche l’effetto “nude” sulle labbra».

Secondo la previsione di CC, anche gli highlighter liquidi saranno a lungo in voga. Per dare colorito al viso, la pro raccomanda il brand Bondi Sands con il suo GLO Shimmer One Day Tan.

«Questo prodotto riflette la luce ed illumina la pelle con le sue particelle brillanti», spiega CC. «L’effetto finale è meravigliosamente abbronzato».

Tornare alla home page

CoverMedia