Digitale & Lifestyle Beauty: un look giovanile a tutte le età

CoverMedia

30.7.2019 - 08:32

Premiere Of Disney's "Aladdin"

Featuring: Helen Mirren
Where: Los Angeles, California, United States
When: 22 May 2019
Credit: FayesVision/WENN.com
Premiere Of Disney's "Aladdin" Featuring: Helen Mirren Where: Los Angeles, California, United States When: 22 May 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Con il make-up giusto possiamo restare giovani per sempre. Ecco i segreti della nostra esperta Tricia Cusden.

La maggior parte di noi ha una routine di bellezza che mantiene salda giorno dopo giorno. Ma abbiamo mai considerato l’idea di cambiare regime man mano che avanziamo con gli anni? Con il passare del tempo la pelle cambia, e per questo dovrebbe cambiare anche l’andamento della nostra routine.

«Sono abbastanza convinta dell’idea che i visi più maturi abbiano più bisogno di make-up dei visi giovani», ha dichiarato a Cover Media Tricia Cusden, fondatrice di Look Fabulous Forever. «Ma non voglio dire che devono applicare più trucco: solo farlo nel modo giusto».

Ecco alcuni suggerimenti.

Lipstick

Secondo alcuni, le donne mature non dovrebbero applicare il rossetto rosso, ma Tricia non potrebbe essere più in disaccordo.

«Io adoro il lipstick rosso sulle donne più grandi. La combinazione di rosso rubino sulle labbra e bianco/argento della chioma è incredibilmente attraente e sensuale… Se non mi credete pensate a Helen Mirren!», dice l’esperta.

Proviamo Look Fabulous Forever Lustrous Colour Lipstick in Foxy Lady se il nostro tono è medio/scuro, oppure Bobbi Brown Nourishing Lip Colour in Blue Raspberry, se la carnagione è più chiara.

Fard

«Con l’età, gli zigomi tendono a calare, dunque non va più bene applicare il fard come facevamo prima», ha aggiunto Tricia. «Applichiamolo più in alto, piuttosto. Partiamo dal centro dell’occhio e applichiamo con tocchi leggeri creando la forma di un croissant, usando un pennello soffice».

Eyeliner

Con l’età, la pelle perde elasticità e ciò succede anche sulle palpebre. Per questo usare lo stesso eyeliner di anni fa può non essere la soluzione migliore per il nostro look.

«Una buona alternativa è applicare un ombretto opaco scuro con un pennello finissimo, sulla base delle ciglia, per dare agli occhi una definizione bellissima, che allo stesso tempo sia anche sottile e delicata», ha concluso la pro.

Tornare alla home page