Digitale & Lifestyle Beauty: un trucco a prova di… estate

CoverMedia

24.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Pronte ad accogliere la prossima stagione al top dello stile? Ecco i consigli delle nostre specialiste.

L’estate è alle porte e non c'è momento migliore di quello presente per fare tutte le prove e gli esperimenti dedicati al nostro look. E in questa stagione è necessario anche apportare qualche cambiamento alla nostra routine, soprattutto per quanto riguarda la crema solare.

«Dobbiamo sempre avere una base che abbia un fattore di protezione integrato», spiega la make-up artist Jordana Franks al team di Cover Media. «Può trattarsi di una semplice lozione solare, ma assicuriamoci che sia formulata apposta per il viso, perché quelle per il corpo sono troppo pesanti e tendono ad occludere i pori. Vogliamo piuttosto qualcosa che offra una copertura leggera, e che sia lievemente colorata. Il Pure Radiant Tinted Moisturiser con FS30 di NARS è un’ottima scelta!».

E se ci preoccupa l’idea di una copertura più spessa, no problem: anche in piena estate si può ottenere l’effetto desiderato, anche se fuori fa molto caldo.

«Possiamo continuare a proteggere la nostra pelle anche sotto il sole», ha aggiunto la specialista. «Per una copertura media, proviamo il fondotinta Ordinary Serum Foundation; per una copertura totale scegliamone uno dalla consistenza più densa, come Your Skin But Better CC Cream di IT Cosmetics».

Su qualsiasi prodotto investiamo, tuttavia, una regola generale da seguire è usare un prodotto opacizzante, per evitare l’effetto lucido e «sudato» della pelle esposta ad una temperatura più alta del normale.

«Immergiamo la nostra spugnetta beauty blender nella nostra cipria preferita e premiamola contro la pelle, fino a sciogliere il prodotto», continua la pro del trucco.

A questo punto spruzziamo una mist fissante come All Nighter Setting Spray di Urban Decay, e non dimentichiamoci di mettere in borsetta delle salviettine per assorbire l’eventuale olio in eccesso sul viso.

E per finire, le labbra.

«Un colore vivace e luminoso è ciò che fa al caso nostro, d’estate. Io spesso abbino un lipstick color corallo o arancione ad un fard dai toni simili, che mette bene in risalto il trucco e lo mantiene uniforme», ha concluso la Franks.

Tornare alla home page

CoverMedia