Digitale & LifestyleBen Sherman disegna i look olimpici britannici per Tokyo 2020
CoverMedia
15.4.2019 - 13:08
L’etichetta di Brighton prende il posto di Stella McCartney che in precedenza ha vestito gli olimpionici britannici in collaborazione con Adidas.
Ben Sherman progetterà i look della squadra olimpica britannica da indossare durante la cerimonia di apertura dei giochi del 2020 a Tokyo, in Giappone.
Il direttore creativo Mark Williams, che si è unito a Ben Sherman nel 2006, si occuperà della direzione del design per i look della cerimonia di apertura. Disegnerà inoltre circa 20-25 pezzi per una capsule collection che sarà in vendita nei negozi Ben Sherman e in altri selezionati rivenditori.
I proventi degli articoli al dettaglio sosterranno gli olimpionici britannici.
«Abbiamo preso un po’ d'ispirazione guardando indietro alle Olimpiadi di Tokyo del 1964 e agli atleti appostati lontano dalla pista. Direi che la nostra musa sono le sagome iconiche di quell’epoca», afferma Mark Williams a Business of Fashion.
«La Ivy League era davvero grande a Tokyo e Ben Sherman ha preso lì molti dei suoi punti di riferimento, perché il marchio è stato fondato solo un anno prima».
L’attuale accordo segna la seconda partnership tra il Team GB e Ben Sherman, che ha precedentemente progettato i look per le Olimpiadi del 2004 ad Atene, in Grecia.
L’etichetta di Brighton prende il posto di Stella McCartney che in precedenza ha vestito gli olimpionici britannici in collaborazione con Adidas alle cerimonie di apertura e in tutte le competizioni.
Adidas rimarrà lo sponsor ufficiale del viaggio delle Olimpiadi del Team GB e fornirà il kit per gli atleti da indossare in tutti gli sport olimpici.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona