Digitale&LifestyleBere vino può danneggiare le otturazioni dentali
CoverMedia
14.11.2017 - 16:10
Il vino rovina le otturazioni dentali nel giro di due anni: a rivelarlo è l'ultima ricerca condotta dall'Università di Pittsburgh.
Avete delle otturazioni dentali? Allora è il caso di non esagerare con il vino: berne troppo potrebbe danneggiarle.
A farlo sapere l’Università di Pittsburgh che assicura: i bevitori abituali di vino rischiano di rovinare le proprie otturazioni nel giro di due anni.
Per arrivare a questa conclusione, gli studiosi hanno analizzato cartelle mediche nelle quali erano esaminati vari casi di diversi pazienti.
Nello specifico, sono state vagliate le abitudini di vita delle persone: sono quelle a condizionare la nostra salute. Il vino, così come il fumo, rovina pesantemente le ricostruzioni, al di là di come siano state eseguite dal dentista.
Nell'approfondita analisi non sono stati tralasciati i fattori genetici: anche quelli potrebbero influenzare lo stile di vita. Proprio le informazioni genetiche, come rivelano gli esperti, potrebbero essere usate tra qualche anno per personalizzare i trattamenti odontoiatrici e migliorare così i risultati.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022