(Cover) - IT Fashion - Quando visita una boutique di Christian Dior, Bernard Arnault prova ancora un brivido di «eccitazione».
Acquistando la percentuale rimanente dell'etichetta che non aveva ancora, l'imprenditore francese, che è il presidente e direttore generale di Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH), ha integrato completamente la casa di moda nell'impero della sua società all'inizio del 2017.
Discutendo la prominenza che la marca ha ancora ai giorni nostri, circa 70 anni dopo che è stata fondata dallo stesso Dior, Arnault insiste sul fatto che il marchio giocherà sempre una grande parte: sia nella sua vita che nel suo tornaconto.
«Se chiedete alle persone di tutto il mondo, quello che pensano di primo acchito quando si nomina la Francia, risponderanno “la moda” e se pensi alla moda, il collegamento immediato è Dior», ha dichiarato Bernard Arnault a WWD.
«Dopo quindici anni di attesa si è presentata l'opportunità di acquisire Christian Dior Couture e l’ho colta al volo. Ogni volta che vado a visitare una delle nostre boutique, ovunque nel mondo, posso sentire la stessa eccitazione e il fascino unico per questa casa e il suo nome leggendario».
Per quanto riguarda il futuro dell'etichetta, guidata dal direttore creativo Maria Grazia Chiuri, Arnault, il business può solo migliorare.
«Ho sempre avuto grandi ambizioni per Dior. Il suo potenziale per un'ulteriore crescita è straordinario: lo dimostra l’interesse nei confronti della mostra allestita a Parigi, presso il Musee des Arts Decoratifs: “Christian Dior: Designer of Dreams”, che serve come promemoria della potenza tremenda e inarrestabile che questo nome detiene nella memoria collettiva».
La mostra è stata la più grande retrospettiva dedicata a Dior mai allestita, così come la prima nel paese di origine del marchio, in oltre 30 anni.
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