Seguiamo questi semplici step per proteggere ed allungare la vita della nostra nuova tinta.
Se abbiamo deciso di cambiare look con un nuovo colore di capelli, una delle probabili opzioni è il biondo. Ma come spesso succede con questa tonalità, vi è il rischio che le ciocche perdano il loro bel colore iniziale, che diventino metalliche e si schiariscano ingiallendosi come l’ottone. Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio a Karen Thompson, proprietaria di KAM Hair & Body Spa.
«Il segreto per evitare che i capelli diventino di questo colore è non lavarli troppo. Fare troppi shampoo priva le ciocche della tinta, ma anche dei loro oli naturali, e questo ha come effetto un cambio di colore», assicura l’esperta.
Ogni volta che laviamo i capelli, poi, finiamo con un getto di acqua fredda su tutta la chioma.
«L’acqua fredda aiuta a preservare il colore della tinta e chiudere il follicolo del pelo, dunque evitando anche l’effetto crespo ed elettrizzato, ma lasciandolo luminoso», aggiunge Karen.
Sono un’ottima opzione gli shampoo e i balsami antigiallo, noti anche come Silver, che possono sostituire i prodotti che usiamo regolarmente una o due volte alla settimana.
«Usiamo un toner che farà scomparire le sfumature d’ottone», dice Ross Charles, del salone Ross Charles Hairdressing. «Questo solitamente viene applicato dal parrucchiere, nel salone, ma io raccomando anche di usare uno shampoo e un balsamo adatto quando siamo a casa. Deve essere formulato specificamente per i capelli biondi, per mantenerli forti e lucenti».
Anche Ross è fedele ai prodotti antigiallo, ma è cruciali usarli con la massima attenzione.
«Facciamo uno shampoo Silver una volta alla settimana al massimo, perché questi trattamenti tendono ad essere piuttosto forti e possono potenzialmente macchiare il biondo se li lasciamo agire troppo a lungo o se li applichiamo troppo spesso».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona