Digitale & Lifestyle Bulgari collabora con Firmenich al progetto Flower Gems of India

CoverMedia

28.1.2020 - 13:01

Source: Bulgari

Obiettivo del programma è quello di creare in un arco di tempo di tre anni un nuovo modello di coltivazione dei gelsomini.

Bulgari ha stretto una partnership con Firmenich, azienda leader nel settore dei profumi e del gusto, a un progetto di coltivazione di fiori sostenibile.

Come riporta WWD, l’iniziativa è soprannominata Flower Gems of India e si propone di rafforzare l'impegno della casa di gioielleria romana nelle attività di approvvigionamento e produzione etiche e responsabili per la sua attività nel settore dei profumi implementando pratiche avanzate di coltivazione di fiori nel sud dell'India.

In particolare, l'obiettivo del programma è quello di creare in un arco di tempo di tre anni un nuovo modello di coltivazione dei gelsomini, per 100 aziende agricole a conduzione familiare in due regioni dell'area floricola indiana del Tamil Nadu. Questo offre alle comunità locali un approccio alternativo alla produzione di gelsomino e migliora sia i loro profitti che la qualità dei fiori.

«È diventato importante per noi contribuire a sostenere le comunità che ci consentono di creare i nostri capolavori nella profumeria, vogliamo stabilire un approccio sostenibile per preservare e sostenere l'economia locale», dichiara a WWD l'amministratore delegato di Bulgari Jean-Christophe Babin.

«Come i nostri gioielli, le nostre fragranze sono realizzate con le gemme più belle della natura ed è la nostra passione ricercare, alla fonte e, ove possibile, sostenere la produzione di questi straordinari ingredienti».

Per l'occasione, Bulgari ha anche collaborato con Jasmine Concrete, il principale produttore indiano di estratti floreali e partner della joint venture Firmenich dal 2014.

Tornare alla home page