Digitale & LifestyleBurberry: assaggio sulla Vivienne Westwood capsule collection
CoverMedia
8.11.2018 - 13:09
La linea Burberry x Vivienne Westwood sarà disponibile per l'acquisto il 6 dicembre 2018.
Burberry ha svelato alcune immagini sull’attesa capsule creata in collaborazione con Vivienne Westwood.
A luglio, il direttore creativo Riccardo Tisci ha annunciato che stava collaborando con l'icona punk e il suo designer Andreas Kronthaler ad una linea in edizione limitata in arrivo il 6 dicembre.
Ora, Tisci ha dato ai fan un assaggio della gamma tramite una clip pubblicata sulla sua pagina Instagram. Nel breve video in bianco e nero, la fotocamera esegue rapidamente una panoramica su quello che sembra un kilt e un paio di scarpe stringate con plateau, caratterizzate dall'iconico design a quadri di Burberry. Alla fine, il nuovo logo Burberry di Tisci è sovrapposto al marchio rosso Vivienne Westwood.
"#VivienneWestwoodAndBurberry #soon", appare nella nota in coda al filmato, insieme ad una serie di cuori neri.
Nella dichiarazione originale che conferma il progetto, lo stilista che in precedenza ha lavorato come capo designer a Givenchy, ha spiegato di aver sempre voluto collaborare con Westwood in una collezione.
«Vivienne Westwood è stata una delle prime stiliste che mi ha fatto sognare di diventare un designer. Quando ho iniziato a lavorare a Burberry, sapevo che sarebbe stata l'occasione perfetta per avvicinarsi a lei e chiederle una collaborazione», aveva ammesso il 44enne.
«È una ribelle, nella sua rappresentazione dello stile britannico è unica: una punk senza rivali che ha ispirato molti di noi. Sono così incredibilmente orgoglioso di ciò che creeremo insieme».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona