Burberry nomina Riccardo Tisci direttore creativo

CoverMedia

1.3.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L'ex designer di Givenchy, Riccardo Tisci, succederà a Christopher Bailey al timone dell'etichetta inglese.

Riccardo Tisci è stato nominato nuovo direttore creativo di Burberry.

Il designer italiano, che è stato direttore creativo di Givenchy dal 2005 fino all'inizio del 2017, succederà a Christopher Bailey al timone dell'etichetta inglese dal 12 marzo 2018.

Ad annunciare la notizia, l'amministratore delegato di Burberry, Marco Gobbetti, il quale ha dichiarato di essere «deliziato» dal fatto che la stella della moda si sia unita all’azienda.

«Riccardo è uno dei designer più talentuosi del nostro tempo», ha affermato il businessman in una nota.

«I suoi progetti hanno un'eleganza contemporanea e la sua abilità nel mescolare lo streetwear con l'alta moda è molto importante per il consumatore luxury di oggi. La visione creativa di Riccardo rafforzerà le ambizioni che abbiamo per Burberry, grazie a lui posizioneremo saldamente il marchio nel mondo del lusso».

Tisci, laureato alla Central Saint Martins di Londra, dirigerà tutte le collezioni Burberry e presenterà la sua prima gamma per il marchio a settembre 2018.

Il designer sarà basato presso la sede centrale di Burberry a Londra dove supervisionerà la creazione di tutti gli articoli per donna, uomo, pelletteria e accessori.

«Sono onorato e felice di unirmi a Burberry come nuovo direttore creativo e di ricongiungermi con Marco Gobbetti», ha dichiarato Tisci in un annuncio ufficiale.

«Ho un enorme rispetto per l'eredità britannica e l'appeal globale di Burberry e sono entusiasta del potenziale di questo marchio eccezionale».

Tornare alla home page

CoverMedia