Digitale & Lifestyle Burberry: vendite in crescita

CoverMedia

11.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

In attesa del suo primo spettacolo per l'etichetta, Riccardo Tisci sta programmando di rilasciare alcuni capi «occasionali».

In attesa del debutto di Riccardo Tisci, le vendite di Burberry hanno già fatto il primo balzo.

L'11 luglio, la casa di moda britannica ha emesso un aggiornamento sul primo trimestre, riportando che le entrate al dettaglio sono aumentate del 3 per cento fino a 541 milioni di euro; allo scambio effettivo le vendite comparabili sono rimaste le stesse per 13 settimane fino al 30 giugno.

L'amministratore delegato Marco Gobbetti è «soddisfatto» dei progressi maturati e attribuisce al nuovo direttore creativo un forte impatto sulla crescita.

«Mentre ci prepariamo per la sua collezione di debutto a settembre, il prossimo passo del nostro viaggio, il team ha abbracciato la visione creativa di Riccardo e stanno lavorando bene insieme», ha ammesso l’uomo d’affari in una nota.

La recente collaborazione di Tisci con Farfetch ha inoltre superato le aspettative dove borse come Belt e D-ring sono state ben accolte. I risultati giungono in seguito alla notizia che svela una cambio di strategia nel rilascio di Burberry: come parte della sua prima gamma per il marchio lo stilista presenterà una capsule in edizione limitata e continuerà ad adottare il modello di business «see now, buy now».

Secondo gli editori di WWD, la linea sarà consegnata con una serie di «capi occasionali» prima della collezione ufficiale alla London Fashion Week di settembre.

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