Dispositivi elettronici Cala il mercato mondiale dei tablet

ATS

6.8.2019 - 13:23

La domanda è in calo.
La domanda è in calo.
Source: KEYSTONE/GAETAN BALLY

Il mercato mondiale dei tablet ha chiuso il secondo trimestre con consegne in calo del 5% su base annua, a quota 32 milioni di unità. A dirlo sono i dati preliminari forniti dagli analisti di International Data Corporation (Idc).

Apple ha messo in commercio 12,3 milioni di iPad tra aprile e giugno, il 6,1% in più rispetto agli 11,6 milioni del secondo trimestre del 2018. La Mela ha quindi consolidato la propria leadership nel settore, portando la quota di mercato dal 34,1 al 38,1%.

Al secondo posto c'è Samsung, che ha registrato una flessione del 3,1%, a quota 4,9 milioni di Tablet. Terza è Huawei, che ha chiuso i tre mesi con 3,3 milioni di tablet consegnati e un calo del 6,5%. Fuori dal podio si piazza Amazon che, grazie a una crescita del 46,3% a 2,4 milioni di dispositivi, ha superato Lenovo. Quest'ultima è quinta, con 1,9 milioni di unità e una contrazione del 6,9%.

Tornare alla home page

ATS