Digitale & Lifestyle Camera-ready: 6 step per la foto perfetta

CoverMedia

22.7.2020 - 08:31

When: 26 May 2020

**Only for use by WENN CPS**
When: 26 May 2020 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Il make-up artist Carl Ray condivide le sue dritte pre-scatto.

Se ci aspetta una videocall importante, o l’attività della giornata coinvolge qualche foto, non facciamoci cogliere impreparate!

Ecco come essere sempre camera-ready in pochi e semplici step, come ci spiega il pro del trucco Carl Ray

1.Iniziamo con una buona base.

«Spalmiamo un po' di concealer sulle palpebre partendo dalla linea delle ciglia, così ci liberiamo dell’oscurità e sembrerà che abbiamo dormito qualche ora in più!», dice lo specialista, make-up artist di celebrity come Meryl Streep, Natalie Portman e Michelle Obama. Il suo prodotto preferito è il concealer di EX1 Cosmetics, Delete Fluide Concealer.

2.Aggiungiamo colore

«Una volta creata la base perfetta, usiamo un ombretto colorato, da applicare con il pennello Sigma E55 Eye Shading Brush, spolverando qui e lì sulle palpebre», continua Carl. «Scegliamo una sfumatura opaca tra quelle di Viseart Paris, che offre un’ottima linea, e concentriamoci sulla piega naturale della palpebra tra le sopracciglia e le ciglia. Spennelliamo avanti e indietro come un tergicristallo!».

3.Trucco sugli occhi

Un tocco di eyeliner è tutto ciò che ci serve per valorizzare e definire il nostro sguardo. Carl adora le matite scure di MAC o l’eyeliner liquido di Stila.

«Applichiamolo il più finemente possibile», suggerisce l’esperto. «Se risulta troppo spesso, ripuliamo gli eccessi con precisione, usando un cotton fiok».

4.Uno strato di mascara

O due! Possiamo usare un arricciaciglia di qualità come quello del brand Kevyn Aucoin, per ciglia ancora più lunghe e voluminose.

«Aggiungiamo due strati di mascara su tutta la lunghezza delle ciglia. Una buona scelta è Glossier Lash Slick Everyday Mascara, che non forma grumi».

5.Onore alle sopracciglia!

Pettiniamole per bene con uno spoolie (il pettinino del mascara) e poi riempiamole con un apposito pencil per sopracciglia.

Il pro del make-up usa la matita Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills.

6.Il fondotinta

«Applichiamo a partire dal naso, rendendo omogeneo il fondotinta con la punta della spugnetta o del pennello. Procediamo lavorando su aree piccole».

Il fondotinta più usato da Carl è quello liquido di EX1 Invisiwear Liquid Foundation.

Fissiamo il look con lo spray di Laura Mercier Translucent Loose Setting Powder.

Tornare alla home page