Moda e bellezza Capelli appena tinti: ecco come proteggerli

CoverMedia

20.3.2019 - 08:32

Where: United States
Credit: Mint Images/Cover Images
Where: United States Credit: Mint Images/Cover Images
Source: Mint Images/Cover Images

Prendiamoci cura della nostra «nuova» chioma colorata.

Qualche giorno dopo l’entusiasmo di aver fatto una nuova tinta colorata, è probabile che iniziamo a trascurare un po' il suo mantenimento. Fare troppi shampoo, per esempio, non applicare i prodotti giusti, e non prendere le dovute precauzioni per salvaguardare la nuova tinta, può causare al colore di sbiadire molto più in fretta di quanto accadrebbe se ce ne prendessimo cura.

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio a Suzie McGill, ambasciatrice di Schwarzkopf UK e direttrice artistica internazionale di Rainbow Room International.

«Tra una visita e l’altra dal parrucchiere è importante che ci occupiamo il più possibile dei nostri capelli, per mantenerli in buone condizioni dopo la colorazione ed evitare che si danneggino ulteriormente. Io consiglio sempre di usare oli e sieri, che oltre ad essere nutrienti danno anche vivacità e brillantezza ai capelli colorati. La chioma sarà in ottime condizioni anche quando il colore inizierà a sfumare».

Manteniamo i lavaggi al minimo, per evitare di intaccare gli oli naturali dei capelli e il colore stesso. Bastano una o due volte alla settimana, secondo l’esperta: negli altri giorni, affidiamoci alla magia dello shampoo dry.

«Dopo aver fatto il colore è bene che ci prendiamo una pausa dalla piastra», continua Suzie. «Io consiglio di sperimentare con diverse pettinature e coi capelli legati, così da non usare gli aggeggi per lo styling. E se proprio dobbiamo farlo, preveniamo i danni spruzzando prima un prodotto di protezione dal calore».

Infine, diamo una «spuntatina» di tanto in tanto per migliorare le condizioni generali delle ciocche e permettere che crescano più luminose e in salute.

Tornare alla home page

CoverMedia