Digitale & Lifestyle Capelli biondi: manteniamo il colore più a lungo

CoverMedia

13.4.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Le dritte degli esperti per allungare il più possibile la vita della nostra nuova tinta.

Se abbiamo deciso di diventare bionde, sicuramente sappiamo che gli sforzi richiesti per prenderci cura della nostra chioma sono ora molti di più rispetto a prima. Con i prodotti giusti, tuttavia, è possibile sfoggiare un biondo luminoso e brillante senza troppo stress. Il team di Cover Media ha chiesto a due dei più popolari pro del capello inglesi.

«Io consiglio di usare sempre uno shampoo privo di solfati, più gentile con le ciocche, non lava via il colore come i più comuni shampoo», ha spiegato Mathew Watt, proprietario del salone scozzese Mathew Watt Hair. «Tuttavia, cerchiamo di non lavarli troppo, altrimenti rovineremo il colore e distruggeremo la barriera degli oli essenziali del capello. Usiamo piuttosto uno shampoo secco spray ogni volta che possiamo, per mantenere questa barriera intatta e al contempo illuminare la chioma».

Un altro must per le neo-bionde è proteggere il capello dalle fonti di calore come la piastra e il fon.

«Il calore può causare al colore di spegnersi e perdere la sua luminosità», spiega Karen Thomson. «Se abbiamo bisogno di usare la piastra, applichiamo prima un prodotto spray, che preserverà la vivacità del colore e manterrà i capelli lisci e pieni di luce».

Ogni settimana, facciamo anche una maschera per illuminare ed idratare il capello, e dopo ogni lavaggio, terminiamo l’opera con un getto di acqua fredda.

«Una volta finito di lavare i capelli, facciamo un ultimo risciacquo con acqua ghiacciata per qualche secondo», continua Karen. «In questo modo chiuderemo le cuticole del capello, proteggeremo il colore e renderemo le ciocche morbide e brillanti».

Tornare alla home page