Digitale & Lifestyle Capelli colorati: le migliori tinte temporanee

CoverMedia

30.6.2020 - 08:31

When: 27 Mar 2020
Credit: Supplied by WENN.com

**Only for use by WENN CPS**
When: 27 Mar 2020 Credit: Supplied by WENN.com **Only for use by WENN CPS**
Source: Supplied by WENN.com

Cambiamo colore della chioma senza la minima preoccupazione. L’okay degli esperti.

Ultimamente sempre più celebrity stanno sfoggiando un nuovo colore di capelli. Tra le più stilose non mancano Elle Fanning, Dua Lipa, Ireland Baldwin, Sarah Michelle Gellar e Hilary Duff. Ma si tratta di tinte permanenti o temporanee? Qualsiasi sia la nostra scelta, la pro del colore Leanne Chadwick di SALON64 ci spiega come sperimentare con le nostre ciocche.

«La condizione iniziale dei capelli è di importanza fondamentale, dunque evitiamo le tinte del supermercato a tutti i costi!», consiglia la specialista. «Queste tinte ci mettono tantissimo tempo ad andare via e possono richiedere molteplici sedute dal parrucchiere. Gli shampoo, i balsami e le spume colorati sono un'ottima alternativa e svaniscono nel giro di 6-8 lavaggi. Ci sono opzioni meno permanenti che ci permetteranno di ottenere il look desiderato e mantenerlo sempre fresco!».

Se abbiamo i capelli biondi, Leanna suggerisce il rosa o il pesca.

«Il marchio Bleach London offre un’incredibile linea di shampoo e balsamo colorati, soprattutto in queste tonalità», continua la pro. «Ci sono anche delle creme colorate che durano più a lungo e sono facili da rimuovere».

Le ragazze con i capelli castani e neri, invece, devono considerare una sfumatura più scura.

«Il brand Davines ha un fantastico balsamo chiamato Alchemic Conditioner, sembra cioccolato!».

E per le bionde con riflessi argento, esistono degli appositi shampoo dalla base viola che neutralizzano quel colore indesiderato.

«Per le bionde che sono diventate giallastre, proviamo Fudge Professional Clean Blonde Shampoo, da usare una o due volte alla settimana. Vi sembrerà di essere appena uscite dal parrucchiere dopo un toner! Basta solo seguire le istruzioni sulla confezione. Non possiamo sbagliare, è facilissimo!», ha concluso Leanne.

Tornare alla home page

CoverMedia