Digitale & LifestyleCapelli colorati: non roviniamoli al sole
CoverMedia
28.5.2018 - 08:33
Ecco una mini-guida per mantenere la nostra nuova tinta al top.
I trattamenti idratanti per la chioma sono sempre nella lista delle cose da fare in vista delle ferie estive. Quando siamo in vacanza, infatti, è più probabile che i nostri capelli vengano esposti al sole e ai raggi ultravioletti che li danneggiano.
Per questo il team di Cover Media ha chiesto all’esperta Lisa Whiteman, ambasciatrice di Goldwell UK.
«Al salone, noi usiamo sempre uno spray per la porosità del capello e un trattamento di fissaggio per il colore: è un rituale importantissimo, soprattutto nei mesi in cui il sole batte più forte», ha spiegato la pro. «Non fate mai una tinta appena prima di partire in vacanza, perché le cuticole del capello hanno bisogno di tempo per recuperare, prima dell’esposizione a tanto calore. E i capelli appena tinti sono un target facile perché sono più deboli dopo il trattamento chimico.
La Whiteman consiglia di fare il colore almeno due settimane prima delle ferie, e di usare sempre uno spray contro i raggi UV. Al rientro dalle vacanze, torniamo ai trattamenti idratanti per riparare il capello e ripristinare la luminosità e l’idratazione persa.
Goldwell ha creato Kerasilk Color Protective Blow Dry Spray, una barriera contro i raggi UV e il calore, oppure proviamo ghd con il suo Heat Protect Spray, e lo spray Moisturising UV Protection di Mark Hill, entrambi con protezione UV.
«Legare i capelli è conveniente se andiamo in spiaggia, anche se così lasciamo esposte le ciocche dalla metà alle punte, rischiando di danneggiarle al sole», ha continuato la specialista.
Non usciamo di casa senza un copricapo o una fascia larga che copra tutta la superficie della chioma. Lo spray/olio con il fattore solare va comunque spruzzato.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona