Digitale & LifestyleCapelli: da bionde a more, ecco come si fa
CoverMedia
29.5.2018 - 08:33
L’esperto colorista Jack Howard condivide alcune dritte sulle tinte di stagione più richieste.
Ultimamente abbiamo assistito ad un ritorno di tante celebrity alle loro… radici. Letteralmente, superstar del calibro di Scarlett Johansson, Selena Gomez e Kylie Jenner, da bionde sono tornate alle loro chiome scure, oppure colori più dark, come la diva del reality Kendra Wilkinson, le cui ciocche sono tornate castano scuro dopo tanti anni di biondo platino.
Il professionista del colore Jack Howard di Paul Edmonds ci spiega come procedere senza rischiare di rovinare la chioma.
«Ci sono trattamenti che possiamo fare dal parrucchiere, come Viviscal, che aiutano a migliorare le condizioni generali del capello», ha spiegato Howard a Cover Media. «Se il vostro professionista vi dice di aspettare e di concentrarvi prima sulla salute della chioma, io vi consiglio di dargli ascolto! Ci sono tanti fattori che influenzalo il colore e la scelta della tonalità desiderata, come il colore degli occhi e la carnagione».
Una volta scelta la tinta, prendiamoci tutto il tempo libero di cui abbiamo bisogno. Normalmente, non si tratta di meno di tre ore: un cambiamento così drastico richiede tutta l’esperienza e l’assistenza degli esperti!
«Aspettiamoci di restare a lungo dal parrucchiere: la prima parte dell’appuntamento sarà dedicata ad un trattamento pre-colore, per far diventare i capelli da chiari a scuri. Poi bisognerà rimettere il pigmento nel capello», aggiunge il pro. «Non è esattamente la procedura più semplice del mondo, ma un doppio appuntamento è essenziale per ottenere un buon risultato».
Una volta terminata l’opera, investiamo in prodotti di qualità: lo shampoo di Shu Uemura Urban Moisture Hydro-Nourishing Treatment offre una barriera contro i raggi UVA e UVB, e mantiene la chioma fresca e lucente a lungo. A seconda del nostro colore naturale, poi, potrebbero servirci delle regolari visite al salone.
«Se il colore che abbiamo scelto si avvicina a quello normale dei nostri capelli, non avremo problemi di ricrescita», avvisa l’esperto. «Ma se dovessero esserci, consideriamo di tornare dal parrucchiere ogni 4-8 settimane per tenere il colore sotto controllo!».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona