Lifestyle Capelli: dalla spiaggia al club in un lampo

CoverMedia

1.12.2017 - 13:15

(Cover) - IT Beauty - Per tante di noi le giornate estive sono colme di impegni, soprattutto quando andiamo in ferie. Ma le vacanze non sono eterne, e per questo è bene sfruttare ogni minuto senza perdere tempo a combattere con il nostro look. Per questo gli esperti di acconciatura ci hanno offerto qualche dritta per rendere i nostri capelli adatti a qualsiasi occasione evitando di trascorrere ore preziose di fronte allo specchio. Abbiamo chiesto a Andrew Barton, hair stylist di superstar dello spettacolo tra cui Kylie Minogue e Kate Moss.

«Ciò che importa nel look dell’estate è “nascondere” la chioma – per esempio sotto un cappello o con delle treccine – quando si è in spiaggia, e “rivelarla” quando usciamo la sera!», ha spiegato il pro del capello al team di Cover Media.

«Il bello dell’avere le treccine durante il giorno è che non appena le sleghiamo otterremo un’acconciatura perfetta per la sera. E se usiamo un prodotto come l’olio di S.O.S. Miracle Hair Oil, avremmo anche una protezione garantita, sia dal cloro che dal sale presente nell’acqua di mare».

Tra i migliori prodotti per la protezione e l’idratazione delle ciocche ci sono anche Moroccanoil e Nuxe Sun Moisture, super idratanti e rafforzanti. Quello preferito di Barton è da sempre l’olio di Argan.

«Idratando la chioma, otterremo anche un tocco di lucentezza in più! Niente capelli crespi e sciupati una volta rimosse le trecce», ha aggiunto.

«Usiamo l’olio di Argan Moroccanoil per aumentare l’idratazione, poi facciamo anche incetta di proteine per donare forza e resistenza alla chioma, e di vitamina E, che rende i capelli visibilmente più in salute».

I prodotti per i capelli di Barton sono disponibili anche nella catena di supermercati Asda.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia