Digitale & LifestyleCapelli danneggiati: ecco i rimedi
CoverMedia
7.8.2018 - 08:33
Riportiamo la chioma alla salute con i trattamenti degli esperti.
Se abbiamo fatto il colore o le mèche, e dopo un primo momento di lucentezza, ora i capelli sembrano spenti e privi di vita, rienergizziamoli con una buona carica di idratazione. Ce ne parla la specialista di Goldwell Kerasilk U.K. Lisa Whiteman.
«I capelli sono fatti di cheratina che ha una base acida, e i prodotti per illuminarli sono alcalini», dice la pro al team di Cover Media. «Proprio come le unghie, quando usiamo l’acetone per rimuovere lo smalto gel o acrilico, gli strati superiori dell’unghia si consumano, e questo le rende più fragili e dall’aspetto spento. Lo stesso avviene sul capello».
Per fortuna, è possibile riportare luce e resistenza in ogni singola ciocca.
«Quando i capelli sono danneggiati, devono essere trattati con formule alla cheratina create in laboratorio», ha aggiunto Lisa. «Inoltre, dobbiamo evitare il più possibile di usare la piastra ed acquistare sempre shampoo e balsami adatti al nostro tipo di capello, che abbiano un pH bilanciato».
I capelli colorati, inoltre, non vanno lavati con frequenza, altrimenti la tinta perderà la sua luce.
«Spazzoliamo con un pettine dai denti larghi e mai quando sono ancora bagnati, altrimenti il colore perderà la sua brillantezza e il capello elasticità».
Dopo la tinta prendiamoci cura della chioma con i trattamenti giusti: oltre agli shampoo e ai balsami, è necessario fare anche qualche maschera idratante di tanto in tanto. Proviamo Oribes Shampoo e Masque for Beautiful Color, da lasciare agire per qualche minuto e risciacquare per un risultato finale lucente e radioso.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona