Digitale & Lifestyle Capelli faidaté: da casa come dal parrucchiere

CoverMedia

30.10.2019 - 08:31

Woman brushing her hair happy

When: 05 Jun 2009

When: 05 Jun 2009

**Only for use by WENN CPS**
Woman brushing her hair happy When: 05 Jun 2009 When: 05 Jun 2009 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Se al momento i prodotti del salone sono economicamente fuori dalla nostra portata, proviamo questi trucchetti.

Per avere una chioma pulita e luminosa non c'è bisogno di sperperare tutti i nostri risparmi in prodotti firmati. Possiamo utilizzare tantissimi degli ingredienti che, in tutta probabilità, già abbiamo in giro per casa. Il team di Cover Media ha chiesto all’esperta Adele Clarke, proprietaria di Spectrum Hair Company e ambasciatrice di OSMO.

1.Dry Shampoo

Se abbiamo finito questo spray secco salvavita, proviamo la ricetta speciale di Adele.

«Una parte di amido di mais o di riso per una parte di bicarbonato di sodio e un po' di cacao per i capelli più scuri, con una goccia d’olio di lavanda», dice la pro. «Funziona a meraviglia. Lasciamo agire per qualche minuto, spazzoliamo ed avremo una chioma fresca dalle radici. Se vogliamo, possiamo anche aggiungere un po' di talco per profumare».

2.Coprire le radici

Se ci sembra che la ricrescita si sia formata nel corso della notte, agiamo subito.

«Semplicemente tiriamo fuori la vecchia palette degli ombretti. Davvero!», assicura Adele. «Applichiamo il colore che più si avvicina a quello delle nostre ciocche e la ricrescita sarà sistemata fino al prossimo appuntamento dal parrucchiere. Per i capelli più scuri che iniziano a diventare bianchi sulle radici, aggiungiamo un po' di mascara sulla riga per mascherare il colore e mantenere anche a bada i ciuffetti ribelli».

3.Siero per capelli

Abbiamo finito la boccetta e il budget non ci permette di rimpiazzarla? No problem. Apriamo la dispensa e prendiamo un po' d’olio d’oliva, oppure di cocco, di ricino o di avocado. Mescoliamo l’olio con un po' di gel per capelli e manterremo l’effetto crespo a bada fino alla prossima busta paga. Questi oli sono ottimi anche per l’idratazione delle ciocche e del cuoio capelluto.

«Sono in grado di migliorare la salute del capello e della pelle allo stesso tempo», continua Adele. «Facciamo un massaggio mentre li applichiamo, da soli o in combinazione con il balsamo, per un trattamento più intenso e illuminante. Tutti questi ingredienti naturali sono super idratanti anche per la pelle del corpo. E se applicati alla fine della doccia, e poi tamponiamo delicatamente con l’asciugamano, non lasceranno residui di grasso».

Tornare alla home page