Digitale & LifestyleCapelli: i migliori look del 2019
CoverMedia
16.1.2019 - 08:33
Gli hair stylist di Londra presentano i trend più popolari dell’anno.
Il 2018 è ormai acqua passata. E non solo sul calendario: anche i reparti moda e acconciatura richiedono a gran voce un nuovo look. Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi pro di fiducia.
Colore
«I riflessi domineranno la scena per tutto il 2019», assicura Krysia Eddery, proprietaria del salone Perfectly Posh Hair Design. «Immaginiamo un biondo brillante, leggermente più soffice della classica sfumatura platino. Il segreto sta nell’ottenere un effetto come baciato dal sole, luminoso, ciocche brillanti come perle».
Per le ragazze more, invece l’Hairdresser dell’anno Karen Thomson, manager del salone KAM Hair and Body Spa, consiglia un colore… dolce.
«Un nero cioccolato con riflessi d’inchiostro brillante», dice la Thomson. «Più è luminoso, meglio è».
Neil Barton, ambasciatore Goldwell e fondatore dell’omonimo salone, si aspetta di vedere il trend «ombre» grigio diventare più popolare che mai nel corso dei prossimi mesi: con questo effetto si enfatizzano le radici scure e si illuminano le punte di grigio.
Carly Price, stylist del celebre salone Muse of London, aggiunge: «Pensiamo al giallo del sole, al blu petrolio, all’arancione abbagliante e al rosa fucsia».
Tagli
«Il caschetto sarà ancora uno dei trend più in voga del 2019», dicono Suzie McGill e Dylan Brittain, ambasciatori del brand Schwarzkopf. «Appuntito e definito, senza troppe rifiniture e nemmeno strati. I bob sono tagli sexy, alla moda e facilissimi da mantenere».
E se non abbiamo in mente di fare un taglio, lasciamo i capelli lunghi e sciolti. Anche questo si vedrà nel corso dell’anno nuovo su passerelle, social e red carpet – «ciocche lunghissime oltre i limiti» - parola di Jay Birmingham, stylist delle celebrity e fondatore di Jay Birmingham Hair.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona