Lifestyle Capelli: i trend del 2018

CoverMedia

30.1.2018 - 08:35

Covermedia

Ciocche liscissime e colori vibranti saranno al centro dell’attenzione per i prossimi 11 mesi.

Gli esperti di capelli hanno previsto i trend che faranno impazzire l’universo del social nel 2018. Sono tendenze «cool» e vivaci, ma accessibili a tutti e non solo alle supermodelle e alle star di Hollywood. Il team di Cover Media ha chiesto i dettagli ad alcuni pro della chioma.

«I capelli super lisci con una riga in mezzo o una riga da una parte sono all’ultimissima moda, un look che non richiede il minimo sforzo, e che resterà in voga tutto l’anno», ha spiegato Neil Barton, ambasciatore di Goldwell e proprietario del salone Neil Barton Hairdressing. «Una riga da una parte bassa, e uno styling extra liscio si adattano al 100% a tutti gli outfit».

Per quanto riguarda il colore del 2018, deve essere brillante e audace, come l’ultravioletto, annunciato settimane fa dalla ditta di grafica Pantone.

«Io sono una fan del Palace Blue», ha detto Suzie McGill, direttore artistico internazionale di Rainbow Room International. «Sta particolarmente bene con i capelli scuri e aiuta a creare un effetto radioso – come un effetto petrolio – è un colore meraviglioso che aggiunge movimento ai capelli».

E se non abbiamo abbastanza coraggio per farci una tinta Ultraviolet o blu, semplicemente diamo più luce al biondo.

«Questa stagione illuminiamo e rinfreschiamo i capelli biondi, e se non vogliamo rischiare con il platino o con qualche sfumatura più chiara, aggiungiamo dei semplici riflessi, che daranno dimensione e luce alla chioma», ha assicurato Karen Thomson, proprietaria del salone KAM Hair and Body Spa.

Ross Charles, del Ross Charles Hairdressing di Londra, ha aggiunto un consiglio di stile: «Il bob è sempre stato popolare, ma nel 2018 vedremo bob e frangette ovunque! Lunghezza uniforme e un po’ di scalatura, con una frangetta frastagliata che è facilissima da stilizzare a casa. Se abbiamo i capelli molto grossi o ondulati, possiamo farci ammorbidire le punte togliendo un po’ di volume, e con una frangetta super rilassata».

Tornare alla home page