Digitale & Lifestyle

Capelli: i trend dell’autunno

CoverMedia

23.11.2018 - 08:34

Source: Covermedia

È la stagione perfetta per apportare un cambio al nostro look. Ecco cosa ne pensano gli esperti.

Mentre l’autunno cambia il colore delle foglie e rende il paesaggio spettacolare, avvengono cambiamenti anche all’interno del nostro guardaroba. Le temperature fredde ci fanno tirare fuori i maglioni e i cappotti, e se da qualche tempo desideriamo anche un cambio di look, non c'è occasione migliore di questa.

«Uno dei trend più eccezionali è il neon, audace, super popolare nell’universo beauty grazie agli show di moda targati autunno/inverno 18», dice al team di Cover Media lo specialista del capello Steven Carey, collaboratore di Vogue, Tatler, Harper’s Bazaar e Elle. «I tagli più corti e con la frangia sono in voga al momento, possibilmente con colori fluorescenti che contrastino il grigio del cielo!».

Per le più coraggiose, proviamo il rosa, l’arancio o il lilla elettrico.

«Anche la frangia lunga è un look incredibile per qualsiasi ragazza, che abbia un caschetto corto o i capelli lunghissimi», ha continuato l’esperto. «Ci sono anche tantissimi benefici che possiamo trarre da questo taglio. Per esempio, nascondere la fronte, incentrare l’attenzione sugli occhi, o accentuare la forma del viso e valorizzarla».

È anche il momento giusto per abbracciare i nostri ricci naturali. Una buona textura è facile da ottenere con i prodotti volumizzanti giusti. E non dimentichiamo di finire con uno spray al sale, per un effetto da spiaggia che non guasta nemmeno alla fine dell’anno.

«Ideale per chi, la mattina, vuole stare più tempo a letto al calduccio: questo styling è velocissimo», assicura Carey.

Anche gli accessori sono tornati alla grande.

«Fermagli, forcine, farfalline e bandana colorati come quelli che usavamo quando eravamo piccole, con l’aggiunta di un tocco moderno: monogrammi, texture e colori nuovi, e poi le spille da balia, per aggiungere un tocco di classe al look», ha concluso il nostro pro.

Tornare alla home page

CoverMedia