Digitale&LifestyleCapelli: il chiaro-scuro di Cara Delevingne
CoverMedia
2.11.2017 - 12:25
(Cover) - IT Beauty - Oltre che (ex) supermodella e attrice, Cara Delevingne è decisamente una delle più apprezzate icone di stile del mondo. La recente presentazione del suo primo libro, intitolato «Mirror, Mirror», ha dato alla 25enne inglese l’occasione di sfoggiare un nuovo look, con una chioma color cioccolato invece del solito biondo dalle sfumature argento e platino. L’esperta di colore e acconciatura Kerry Capewell ci spiega come ricreare il look.
«La preparazione qui è di importanza vitale, in quanto il colore può variare e le applicazioni possono diventare più di una», ha dichiarato la colorista a Cover Media.
«Detto questo, è possibile che i professionisti del salone riescano a finire il lavoro nel corso di un solo appuntamento, ma prepariamoci comunque ad un’attesa di 3 ore o più. Meglio portarci appresso qualche rivista da leggere!».
Se i nostri capelli sono in buone condizioni e pensiamo di essere in grado di testare il nuovo look a casa, possiamo acquistare un kit e risparmiare la visita dal parrucchiere. Ricordiamo tuttavia di effettuare un test con la tinta, versando un po' di prodotto su una ciocca e lasciando agire per 48 ore, prima di procedere con il resto della chioma. A questo punto seguiamo alla lettera le istruzioni della confezione.
«Le tinte non si applicano tutte allo stesso modo, dunque è essenziale che leggiamo attentamente le indicazioni e che prepariamo tutto il necessario prima di cominciare», ha continuato l’esperta.
Ad opera finita, proteggiamo la chioma al massimo con i prodotti adatti: shampoo e balsamo formulati appositamente per capelli colorati e spray leave-in (senza risciacquo).
«La cosa più importante è non lasciare che i capelli si secchino. Un prodotto leave-in terrà le cuticole morbide e preverrà la perdita di colore», ha concluso la pro.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022