Capelli: il look di Millie Bobby Brown

CoverMedia

9.2.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Le star sul red carpet dei Screen Actors Guild Awards sfoggiano i trend più «hot» del 2018.

Avrà solo 13 anni, ma l’attrice di «Stranger Things» Millie Bobby Brown è già un’icona di stile. Tra i flash dei premi SAG la nostra attenzione è ricaduta sulla sua acconciatura, con i due chignon «spaziali» sui due lati della chioma e i nastrini neri avvolti attorno. Questo look è già diventato popolarissimo nei saloni degli stylist e, ovviamente, nell’universo del social. Il team di Cover Media ha chiesto il parere dell’esperto Mathew Watt, proprietario del salone londinese Mathew Watt Hair & Nail Bar.

«Millie ci ha regalato questo look super femminile, due crocchie spaziali carinissime, avvolte in nastri di seta nera. Sono accessori che abbiamo visto un po' ovunque sul red carpet e le celebrity li sfoggiano in una varietà di modi diversi, dalle code di cavallo ai chignon», ha spiegato Watt.

Di qualsiasi materiale sia – seta e pelle vanno per la maggiore – il nastro rappresenta il tocco finale perfetto per qualsiasi look. Replichiamo lo stile della giovane attrice usando un pettine per marcare la riga in mezzo, poi separiamo i capelli in due code di cavallo, ognuna ad un lato del capo.

«Prendiamo le codine una alla volta, avvolgiamole sulla loro base e fissiamole con un elastico. Una volta terminato questo lavoro su tutt’e due le code, aggiungiamo i nastrini. Per mantenere la chioma ordinata e pulita, e anche per evitare i ciuffetti ribelli, spruzziamo un po' di lacca, un siero o un olio, che darà alle ciocche un aspetto più brillante», ha concluso il pro del capello.

E se siamo in vena di mettere la nostra chioma ancora più in mostra, optiamo per due nastrini colorati al posto di quelli neri.

Tornare alla home page

CoverMedia