Moda e bellezza Capelli: il nuovo trend è naturale

CoverMedia

15.2.2019 - 08:34

Source: Covermedia

Abbracciamo il colore che abbiamo dalla nascita e valorizziamolo con i prodotti giusti.

I capelli colorati non passeranno mai di moda, ma una cosa è certa: mantenere il nostro colore naturale può essere altrettanto trendy. Parole degli stylist più ricercati di Hollywood.

«Tantissime persone ora scelgono di valorizzare la propria chioma e il suo colore naturale», assicura Abbey Spaulding, del Munn Mare Salon di West Hollywood in una recente intervista con Hollywood Reporter. La Spaulding è la stylist di numerose celebrity tra cui Brie Larson, Elizabeth Debicki e Olivia Munn.

Via libera a un look meno artificiale

«Le more diventano più more, le bionde più dorate (le sfumature di ghiaccio sono fuori moda) e le rosse abbracciano un colore classico, alla Hollywood vecchio stile», continua la pro.

Ed è perfettamente d’accordo anche Bianca Hillier del salone Andy LeCompte, stylist di Penelope Cruz, Michelle Monaghan e la diva della musica Madonna, tra le altre star.

«Tanta gente aspettava un cambiamento da quel tono di ghiaccio che andava alla grande l’anno scorso», ha condiviso Bianca. «È tempo di dare alle ciocche una pausa da tutte quei trattamenti: le clienti vogliono mantenere un colore più naturale e più sottile».

Eliminare le tinture?

Non che sia necessario eliminare del tutto le tinte dalla nostra chioma. Possiamo fare anche i riflessi: miele per le bionde (e non biondo ossigenato), mèche rosse per le more, evitando le sfumature pastello. I riflessi sono l'ideale per aggiungere profondità e dimensione alla chioma, senza alterare il look in modo drastico.

«Più volte ho creato questo effetto sulle chiome delle mie clienti, dove il colore dava loro un aspetto molto piatto», ha spiegato Chad Kenyon, del salone Ramirez Tran di Beverly Hills. «Lasciare il colore più naturale significa donare alle ciocche un look meno artificiale e il mantenimento è più basso, perfetto per allungare il tempo tra un appuntamento al salone e l’altro».

Tornare alla home page