Digitale & LifestyleCapelli: istantaneamente più lisci e più luminosi
CoverMedia
12.4.2018 - 08:33
Ecco le dritte degli esperti di acconciatura per un look fresco e visibilmente curato.
Se le nostre ciocche sono sfibrate, rovinate e indomabili, è tempo di prendere provvedimenti. Sentiamo cosa ci consigliano gli stylist più popolari di Londra per rinvigorire, energizzare e riportare al top la nostra chioma trascurata.
«I capelli sono più propensi a spezzarsi quando sono bagnati, dunque evitiamo a tutti i costi di pettinarli prima che siano ben asciutti», ha spiegato a Cover Media Neil Barton, proprietario dei saloni Neil Barton Hairdressing. «Piuttosto, spazzoliamoli prima di entrare in doccia, in modo da sciogliere già i nodi».
Una volta snodati e lavati, stringiamo i denti e portiamo all’estremo opposto il rubinetto dell’acqua.
«L’acqua calda apre le cuticole del capello, mentre l’acqua fredda le chiude», spiega Dylan Brittain, del salone Rainbow Room. «Dunque fare un risciacquo finale con un getto d’acqua molto fredda dopo aver lavato i capelli permetterà loro di restare piatti e liscissimi».
Terminato lo shampoo adoperiamo un olio per capelli di qualità, per nutrire ed idratare le ciocche e donare loro un tocco di luminosità in più.
«Passiamo l’olio sulla parte finale delle ciocche con i palmi delle mani, dopo lo styling, per un look istantaneamente più liscio e brillante», assicura Jay Birmingham, stylist delle celebrity e fondatore del salone Jay Birmingham Hairdressing.
«Ricordiamo anche che l’uso costante della piastra e del fon danneggia i capelli, li indebolisce e causa l’effetto crespo. Invece di fare una piega completa, dopo il lavaggio andiamo a dormire con le ciocche umide, raccolte in una crocchia, e al mattino avremo dei bei boccoli che non avranno alcun bisogno di essere asciugati».
Se proprio non possiamo rinunciare alla fonatura, Neil suggerisce di usare sempre il diffusore, puntare il fon verso il basso e usare la funzione d’aria fredda.
Per prevenire l’effetto crespo ed elettrizzato, investiamo anche in una federa di seta per il nostro cuscino. Questo tessuto finissimo è molto più delicato del cotone sulla nostra chioma.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona