Digitale & LifestyleCapelli: l’acconciatura giusta per il primo appuntamento
CoverMedia
17.4.2018 - 08:33
Se abbiamo in programma una serata romantica, proviamo queste «sciccose» idee sulla nostra chioma.
Un incontro importante come il primo appuntamento può cambiarci la vita: il fortunato può davvero rivelarsi il principe azzurro, e allora meglio fare un’ottima impressione la prima volta che ci usciamo insieme. Il team di Cover Media si è rivolto agli esperti di acconciatura: vediamo come rendere la chioma impeccabile.
Capelli legati
Con una coda alta andiamo sul sicuro: un look classico e al contempo moderno, pratico e sempre alla moda.
«Quest’acconciatura è facilissima da creare, e non richiede alcuno sforzo, né troppo tempo davanti allo secchio», assicura Suzie McGill, direttrice artistica internazionale del salone Rainbow Room. «Se non abbiamo i capelli abbastanza lunghi, possiamo fare una crocchia e fissare il tutto con delle forcine».
Per questo styling possiamo usare una varietà di accessori e gioielli, per esempio forcine e fermagli glitterati da integrare nell’acconciatura per aggiungere un tocco di glamour.
«Per una serata fuori, combiniamo un look scompigliato ad uno delicato ed ordinato, poi aggiungiamo luce alla chioma con un fermaglio brillante», ha dichiarato Dean Jones, dell’omonimo salone londinese. «La semplice aggiunta di un accessorio può trasformare completamente il nostro look, dandoci un aspetto più sexy e moderno».
Se preferiamo i capelli sciolti, un’altra opzione super contemporanea è quella «laccata».
«È uno dei trend più “in” del 2018», conferma Suzie. «Gli uomini amano i capelli sani e luminosi: il segreto qui è fare la piega e piastrare ad arte, per renderli ancora più lisci, poi spruzziamo la lacca per dare loro la brillantezza desiderata».
Per un tocco di eleganza e romanticismo in più, facciamo la riga da una parte.
«Pettiniamo i capelli con una spazzola morbida ed asciughiamoli mantenendo sempre il fon in direzione del pavimento», consiglia Ross Charles, proprietario del salone Ross Charles Hairdressing. «In questo modo eviteremo l’effetto crespo ed elettrizzato».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona