Digitale & Lifestyle Capelli: l’acconciatura romantica di Taylor Swift

CoverMedia

7.6.2018 - 08:33

Source: Covermedia

La popstar di ha conquistato i flash dei fotografi sul red carpet dei Billboard Music Awards.

Taylor Swift non pecca mai di stile, e anche nella recente occasione dei premi Billboard targati 2018, ha sfoggiato tutta la sua eleganza e semplicità, con un abito rosa di Versace, qualche accessorio abbinato, e una pettinatura romantica sollevata. Ce ne parla la make-up artist e hair stylist di Hepcats Sarah Winstone.

«Lavoriamo sulla chioma dopo un giorno dal lavaggio, e se è necessario usiamo lo shampoo secco», ha spiegato la pro a Cover Media. «Maia Nila ne ha creato uno dal profumo meraviglioso ed è pure vegano. Lo shampoo secco assorbe l’olio in eccesso e allo stesso tempo dona texture alla chioma, dunque è ideale per questo look. Spruzziamo sempre un po' di spray di protezione contro il calore tra le ciocche: il mio preferito è Hot Spray di Kenra Professional. Poi spazzoliamo per bene per distribuire il prodotto in modo uniforme».

Cominciamo dalla nuca e lavoriamo le ciocche verso avanti, prendendo ciocche da circa 2,5 centimetri e avvolgendole nella piastra arricciacapelli. Lavoriamole dalle radici alle punte.

«Concentriamo il ricciolo nel mezzo della ciocca», ha aggiunto la specialista. «Il risultato finale deve essere rilassato, soffice, un look da spiaggia tutt’altro che rigido, con dei bei boccoli leggeri».

Una volta finito con la piastra, raccogliamo le ciocche in una crocchia allentata e fissiamo alla meglio con delle forcine. Se il nostro taglio è a strati, come quello della Swift, possiamo tirare fuori alcuni ciuffetti ed incorniciare il viso, se preferiamo usando la piastra per arricciarli un poco.

«Terminiamo l’opera con un tocco di lacca spray per mantenere l’acconciatura al suo posto», ha aggiunto la Winstone. «Io adoro Got2b Rise 'n Shine Hairspray di Schwarzkopf, che fissa ed illumina la chioma».

Tornare alla home page