Digitale&Lifestyle Capelli: la piega a casa come dal parrucchiere

CoverMedia

6.11.2017 - 08:38

Come ha detto una volta la superstar di Bollywood Priyanka Chopra delle sue ciocche meravigliosamente ondulate, il segreto è fare la piega ogni giorno. Ecco le dritte degli esperti.

Dopo il lavaggio, la prima cosa da fare è applicare un prodotto volumizzante. Le nostre prime scelte sono Big Sexy Hair Blow Dry Volumizing Gel, L'Oreal Professionnel Tecni Art Full Volume Extra Mousse e Philip Kingsley Styling Maximizer, da applicare sui capelli ancora umidi dopo lo shampoo e prima della fonatura.

Step 1: dividiamo

Separiamo orizzontalmente le ciocche e fissiamole con dei fermagli sulla parte superiore. In questo modo il fon riuscirà ad arrivare nei punti più difficili.

Step 2: spazzoliamo

I brand GHD, Tresemme e Dyson offrono delle spazzole eccezionali, e se abbiamo bisogno di una nuova investiamo su di loro. Durante la fase della fonatura dobbiamo utilizzarne una tonda, rigida, che crei volume e spessore tra le ciocche. Spazzoliamo per bene sotto la chioma.

Step 3: asciughiamo

Avvolgiamo le ciocche sulle setole e applichiamo il calore del fon mantenendo la spazzola verso il basso e il fon vicinissimo ai capelli (non attaccato, altrimenti rischiamo di bruciarli!). Se usiamo il calore al massimo teniamo presente che dobbiamo essere più pratiche e veloci.

Step 4: ripetiamo

Continuiamo in questo modo su tutta la superficie della chioma per una piega da salone, sciogliendo le ciocche dai fermagli man mano che ce ne occupiamo.

Step 5: fissiamo

Ultimiamo il look con un tocco di lacca per far sì che la piega non si muova. E voilà! Un’acconciatura fresca fresca dal parrucchiere!

Tornare alla home page