Digitale & LifestyleCapelli: le acconciature più trendy sono le più semplici
CoverMedia
28.10.2019 - 08:32
La chiave di un look da favola è SEMPRE la preparazione. Ecco i consigli dei nostri esperti.
Qualsiasi acconciatura ricerchiamo per la nostra chioma, che sia una semplice coda di cavallo o un chignon, il segreto del successo sta in una preparazione impeccabile. Parola di Jason Collier, ambasciatore del brand SheaMoisture.
«Io consiglio sempre di fonare i capelli per creare un look liscio e brillante», dice lo specialista a Cover Media. «Consiglio anche di usare una piccola quantità di shampoo SheaMoisture Argan Oil & Almond Milk Smooth & Tame Blow Out Creme: applichiamolo sulle ciocche usando una spazzola, poi asciughiamo i capelli per enfatizzare la loro luminosità».
Una volta finito con lavaggio e fonatura, raccogliamo la chioma in un’elegante coda di cavallo, oppure una crocchia se desideriamo qualcosa di più elaborato.
«Spruzziamo delicatamente la lacca – poca – sulla spazzola, poi spazzoliamo i capelli per eliminare i ciuffetti ribelli ed ottenere un look soffice ed ordinato», aggiunge Collier. «Ora abbiamo due scelte: possiamo mantenere la coda, che è semplice e chic, oppure avvolgerla per creare un chignon, da fissare alla base con una forcina. Se ci piace avere più textura, di solito io lascio la coda di cavallo. È un meraviglioso modo di mettere in mostra una chioma luminosa e perfetta».
Oltre al brand SheaMoisture, sono ottime formule anche Bumble and bumble Thickening Great Body Blow Dry Creme e TRESemme Volumising Blow Dry Creme.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona