Digitale & Lifestyle Capelli: look da red carpet

CoverMedia

14.6.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Quest’estate rendiamo la nostra solita coda di cavallo più trendy con un semplice trucchetto.

Quando si tratta di hair styling, non possiamo che affidarci ai pro delle celebrity, che sui red carpet degli eventi più famosi del mondo non mancano mai di sorprenderci. Pensiamo a superstar del calibro di Christina Aguilera, Bebe Rexha e Janet Jackson, che agli ultimissimi premi Billboard Music Awards ci hanno travolto con un’acconciatura sciccosissima mezzo alta, mezzo bassa. Vediamo i dettagli.

Innanzitutto la texture: proviamo lo spray Texturizing di Ouai, ultra-leggero per una carica istantanea di volume, e lo spray secco di Moroccanoil Dry Texture Spray, che dona ancora più corpo e forma alla chioma, in preparazione alla coda di cavallo.

«Possiamo usare un elastico a ciambella per raccogliere la coda in una crocchia», ha spiegato il pro del capello Mathew Watt, proprietario dell’omonimo salone di Edimburgo, Scozia. «Poi fissiamola con delle forcine, prima di aggiungere un tocco di lacca spray».

Per aumentare ancora di più il potere fissante delle forcine, spruzziamoci sopra un po' di shampoo dry o lacca prima di infilarle tra le ciocche. Se vogliamo replicare il look di Christina, tiriamo fuori le punte della coda attraverso il chignon e fissiamole su un lato, con altre forcine.

«Per mantenere l’acconciatura al suo posto per tutta la sera, io consiglio sempre di spruzzare un altro po' di lacca extra-forte», ha aggiunto Matthew. «Possiamo anche usare un gel o un siero, se ci piace l’effetto lucido, laccato».

Tornare alla home page

CoverMedia