Digitale&Lifestyle Capelli: piccoli segreti di volume

CoverMedia

7.11.2017 - 08:40

Mandatory Credit: Photo by Mint Images/REX/Shutterstock (5810612a)
MODEL RELEASED A hair stylist and a client, a young woman with long blonde hair, at a hair salon.
VARIOUS

When: 02 Mar 2016
Credit: Rex Features

**Only available for use by prior agreement**
Mandatory Credit: Photo by Mint Images/REX/Shutterstock (5810612a) MODEL RELEASED A hair stylist and a client, a young woman with long blonde hair, at a hair salon. VARIOUS When: 02 Mar 2016 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
Covermedia

Innanzitutto, scegliamo con cura il nostro stile, come consiglia Neil Moodie, hair stylist delle celebrity ed ambasciatore di Viviscal.

«In generale, se abbiamo i capelli molto fini, non lasciamoli crescere troppo. Più diventano lunghi, più si indeboliscono, dunque tendono ad apparire danneggiati sulle punte. Non c’è nulla di peggio di una chioma che non è in salute!», ha spiegato l’esperto al team di Cover Media.

Norris Ogario, direttore creativo di Ogario London, sottolinea anche l’importanza di un taglio a strati, per creare volume e texture tra le ciocche.

«Le tre cose da discutere con il vostro parrucchiere – o chiunque si occupi della vostra acconciatura – sono: la riga, la parte superiore della chioma, e la frangia. Una piccola modifica alla riga, per esempio spostarla più da una parte, o iniziarla da una nuova angolatura, può creare un vero e proprio lifting sulla chioma!».

Il pro di acconciatura Phil Smith, fondatore dell’omonimo brand, suggerisce di giocare con questo elemento frequentemente.

«È sempre bene spostare la riga, perché dopo anni nello stesso punto, può lasciare la chioma piatta, mentre cambiare posizione dà più corpo e più volume ai capelli», assicura Smith.

Anche l’uso di prodotti sicuri e di qualità è fondamentale: i suoi BE GORGEOUS BIG IT UP Volume Boosting Shampoo and Conditioner sono un duo volumizzante immancabile nella nostra routine di lavaggio.

Tornare alla home page