(Cover) - IT Beauty - Se le condizioni della nostra chioma hanno iniziato a preoccuparci è tempo di integrare qualcosa di nuovo nel nostro consueto regime di bellezza. Qualsiasi tipo di capello abbiamo, partiamo dal volume.
In generale, applichiamo uno spray volumizzante alle radici, che darà immediatamente più corpo alla chioma, poi procediamo con la fonatura, creando un bell’effetto ondulato e rilassato. Per valorizzare queste forme, possiamo anche impiegare un arricciacapelli dalla metà delle ciocche fino alle punte. Vediamo come procedere e a quali prodotti ricorrere.
Per ottenere più volume, applichiamo lo spray sui capelli umidi, sia sulle radici che attraverso le ciocche, poi passiamo al fon per bloccare l’effetto. Nanogen Root Boost Hair Thickening Spray with Sun Damage Protection è un prodotto fenomenale per ottenere questo look, grazie ai suoi ingredienti che «sollevano» ed ingrossano il capello visibilmente già dalla prima applicazione. La sua formula è leggerissima, non unge, e minimizza il danno causato dal calore e dai raggi UV. Previene anche la decolorazione dei capelli tinti o naturali. Le nostre ciocche saranno istantaneamente più voluminose e cariche di vita.
Lo spray Oribe Maximista Thickening Spray è uno dei preferiti dagli stylist delle celebrity, e con ragione. Contiene copolimeri, una barriera che si forma lungo ogni capello per mantenere l’acconciatura perfetta, al suo posto. La cheratina, inoltre, rinforza il capello ad ogni spruzzo. Si tratta in altre parole di una lacca spray, ma con un mini trattamento alla cheratina incorporato!
Per le occasioni speciali proviamo Serge Normant Meta Lush Volumizer, uno spray volumizzante da applicare sui capelli umidi, direttamente sulle radici, sui lati e sulla parte alta della chioma. Come tocco finale spruzziamo delicatamente anche sulle punte. Asciughiamo come sempre per una carica di texture e volume in più.
Sui capelli secchi e opachi proviamo Palmers Coconut Oil Strong Roots Spray, ideato per i capelli mossi, che stimola la crescita, ammorbidisce i ricci ed idrata per bene sia la chioma che il cuoio capelluto. Si può usare sia sui capelli veri che quelli sintetici.
Cover Media
Tornare alla home page