Digitale & Lifestyle Capelli: più volume con i trucchi dei pro

CoverMedia

12.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Diamo una botta di vita alla nostra chioma piatta e sciupata.

Ciocche rovinate e senza vita? Un problema comune, ma presto risolto con le dritte degli specialisti. Per una chioma carica di tono, corpo e volume, bastano infatti pochissimi step: ecco da dove iniziare.

«I capelli privi di vitalità sono un effetto dell’eccessiva produzione di sebo sul cuoio capelluto», ha spiegato a Cover Media Mathew Watt, proprietario e direttore del salone Mathew Watt Hair and Nail Bar.

«Stiamo sempre attenti ai prodotti che applichiamo e alla loro quantità, perché a volte tendiamo ad esagerare. Proviamo ad applicarne di meno e quando laviamo i capelli, pensiamo a come li laviamo: se troppo a lungo o troppo poco».

Evitiamo anche di fare shampoo troppo frequenti, che causano alle ciocche di sciuparsi e allo scalpo di seccarsi e, conseguentemente, produrre olio in eccesso.

«Usiamo lo shampoo dry e gli spray texturizzanti, i due modi più veloci di ottenere volume sulla chioma», ha aggiunto Jay Birmingham, stylist delle celebrity e manager di Jay Birmingham Hair. «Anche se abbiamo i capelli puliti, aggiungere un po' di shampoo secco darà loro corpo e movimento, permettendo così di creare volume».

Anche utilizzare le giuste spazzole è fondamentale per la riuscita di un buon look e per evitare di indebolire e spezzare i capelli.

«Dividiamo la chioma in ciocche e pettiniamo con delicatezza, seguendo sempre movimenti verso il basso», consiglia Jay.

Dean Jones, proprietario dei saloni Dean Jones Hairdressing, ha aggiunto: «Quando li asciughiamo, spruzziamo uno spray volumizzante e concentriamoci sulle radici. Pieghiamo un po' la testa e foniamo per dare una carica di volume immediata a tutta la chioma».

E per quanto riguarda il taglio, optiamo per una buona scalatura.

«Se vogliamo un effetto voluminoso che sia istantaneo, facciamo un taglio scalato», ha dichiarato Leah Durrant, del salone Leah Durrant Hair Salon and Beauty Re:Treat, «Gli strati si possono fare su qualsiasi lunghezza e sono un ottimo modo di aggiungere volume. E in più, non hanno bisogno di un mantenimento continuo».

Tornare alla home page