«I prodotti dei marchi più commerciali costano meno, ma spesso non sono così potenti da mantenere il colore acceso», ha dichiarato il team durante una visita di Cover Media.
Questi prodotti, in particolare i balsami, contengono siliconi per renderli immediatamente più lisci e lucenti dopo il lavaggio, ma a lungo andare questi ingredienti danneggiano il capello privandolo del suo nuovo colore.
Usiamo piuttosto un toner, ovvero prodotti (shampoo, balsamo, maschere) che possiedono sostanze tonalizzanti nella loro formula, per rinfrescare e prolungare la durata della tinta e nutrire la chioma. Da usare ogni volta che facciamo un lavaggio.
«Al contrario di quello che tante persone pensano, i toner e le maschere non sono solo per capelli biondi, ma anche per quelli rossi e neri», hanno continuato gli specialisti. «Le maschere pigmentate donano lucentezza alla chioma e la mantengono in salute più a lungo».
Gli esperti raccomandano inoltre di evitare i lavaggi frequenti, se vogliamo proteggere il più possibile il colore e trattenere gli oli naturali che si trovano nelle ciocche. L’ideale sarebbe fare due shampoo alla settimana. Tra un lavaggio e l’altro, affidiamo la nostra chioma alle magie dello shampoo secco.
Tornare alla home page