Digitale & Lifestyle

Capelli ricci: basta faticare!

CoverMedia

25.9.2018 - 08:34

Source: Covermedia

Ce l’ha fatta Sarah Jessica Parker nella chioma di Carrie Bradshaw: ecco come replicare il look.

Le ragazze che hanno naturalmente i capelli ricci lo sanno bene: i boccoli sono fenomenali da sfoggiare, ma difficili da gestire a casa. Ma teniamo in mente il look di Sarah Jessica Parker nel ruolo di Carrie Bradshaw in «Sex and the City» e controlliamo l’effetto crespo senza troppi problemi, con l’aiuto di questi prodotti specialmente dedicati al nostro tipo di chioma. Il team di Cover Media ha scelto tre dei migliori.

John Frieda, Frizz Ease Dream Curls Deep Conditioner

Usando questo balsamo, la differenza è tangibile immediatamente. I capelli appaiono subito più idratati, meno pesanti, e generalmente più in salute. La sua formula è infusa all’olio di Abissinia e un sistema di idratazione ideato appositamente per i ricci. Dopo il lavaggio si asciugano più in fretta e anche il suo profumo è straordinario.

Sachajuan, Curl Treatment

Un trattamento post-shampoo intensivo, che dona più volume ai boccoli, a partire dalle cuticole del capello, rendendoli più sani e luminosi. Il brand svedese impiega la sua Ocean Silk Technology per mantenere alta l’idratazione, combattere l’effetto crespo e le doppie punte. Applichiamolo e lasciamolo agire per circa 10 minuti, poi risciacquiamo bene e voilà: i nostri ricci avranno più volume e definizione.

Boucleme, Curl Defining Gel

Un gel che funziona sui capelli leggermente ondulati, ma anche su quelli grossi e riccissimi, dalla formula leggera e anti-crespo. Per ottimizzare i risultati applichiamo il gel sui capelli ancora bagnati e manteniamo in posa per 10 secondi circa, prima di passare alla nostra solita routine di styling.

Tornare alla home page

CoverMedia