Capelli: rinnoviamoli come il guardaroba

CoverMedia

2.8.2019 - 08:32

Classic vintage pinup portrait of pretty sixties brunette woman holding and blowing hair product spray gun against a striped circle wall. Beauty parlour pinup. When: 22 Mar 2015
Source: Covermedia

Non solo gli outfit, bensì anche la chioma può avere bisogno di un cambio di look radicale. Ecco i consigli delle pro.

Per la maggior parte di noi fare shopping è un vero e proprio investimento. Ma abbiamo mai pensato al look dei nostri capelli? Proprio come nel primo caso, è bene rinnovare il nostro styling e restare sempre al passo con i trend. Mantenendo sempre al top la salute delle ciocche. Le due specialiste Abby e Karly Whittaker ci parlano dei migliori trattamenti attualmente in circolazione.

«I trattamenti glossing valgono oro al momento!», assicura il duo. «E senza alcun impatto sul nostro attuale colore. Il paragone migliore per capire un po' di che si tratta, se parliamo di glossing, è pensare a ciò che fa un top coat brillante sullo smalto: aggiunge luminosità, offre una superficie liscia e una barriera di protezione».

I trattamenti glossing durano dagli 8 ai 14 lavaggi e sono già disponibili in tantissimi saloni professionali.

Phil Smith, hair stylist delle celebrity, consiglia il classico ed intramontabile Olaplex.

«Può davvero fare la differenza quando si aggiunge al colore e al taglio, e non ci sono parole per descrivere la sua efficacia come trattamento», dice Smith. «Olaplex funziona a livello molecolare, individua le rotture tra i capelli, causate dagli agenti chimici, termici e meccanici, e li ricostruisce. I capelli sono visibilmente più forti e più gestibili».

Un risultato perfetto soprattutto per l’estate, quando abbiamo molte più occasioni di prendere il sole e possiamo asciugare meno i capelli.

Abby e Karly raccomandano anche Schwarzkopf Professional BC Bonacure Repair Rescue Sealed Ends, un siero che previene questo genere di danni, mentre Phil include nella sua lista Be Gorgeous Coco Licious Coconut Oil, shampoo e balsamo, e Smith England Shine Expert Oil, entrambi prodotti anti-effetto crespo.

Tornare alla home page

CoverMedia