Digitale & Lifestyle Capelli: rosa come Kim Kardashian

CoverMedia

14.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Se ci piace il nuovo look della 36enne, proviamolo seguendo questi step.

La campionessa di stile Kim Kardashian non smette mai di sorprendere i suoi fan, in particolare con il look delle sue lunghe ciocche. Da biondo platino, infatti, la diva del reality è passata ad un intenso rosa caramella, lasciando la ricrescita sulle radici del suo colore naturale, castano scuro.

«Il rosa sta tornando di moda, come abbiamo visto in tantissime passerelle targate primavera/estate 18, incluso lo show di Alexander Wang», ha detto a Cover Media la pro del capello Leah Durrant, del salone Beauty Re:Treat. «Il rosa è perfetto sul biondo perché è facile metterlo e toglierlo, è a basso mantenimento e crea diversi toni quando sfuma. Se non abbiamo abbastanza coraggio per farci tutta la testa rosa, questo colore si adatta benissimo anche ad un balayage, le mèche, o semplici riflessi, per dare alla chioma sottili delle schiariture rosa».

Se abbiamo i capelli naturalmente scuri, tuttavia, fare una tinta rosa è un po' più complicato.

«Dobbiamo assolutamente recarci in un salone fidato», consiglia Karen Brown, proprietaria di Hair by JFK. «Perché bisogna decolorare i capelli prima di applicare il rosa. E al fine di danneggiarli il meno possibile noi raccomandiamo Fibreplex, che riduce significativamente il rischio di spezzarli e rovinarli durante la decolorazione e la tinta».

Una volta ottenuta la nostra «nuova» chioma, usiamo solo shampoo e balsami privi di solfati, sostanze che tendono ad aggredire ed intaccare il colore. Facciamo una maschera idratante regolarmente e, in generale, limitiamo i lavaggi ad un massimo di due volte alla settimana.

Tornare alla home page