Digitale & Lifestyle Capelli: scegliamo bene colore e… colorista

CoverMedia

1.8.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Prima di passare alla nuova tinta facciamo un po' di ricerca sul campo.

Se da qualche tempo abbiamo l’idea fissa di stravolgere il nostro look, è probabile che tra i primi pensieri ci sia stato quello di cambiare il colore dei capelli. Una volta presa questa audace decisione, arriva il momento di scegliere la tonalità che più piace e di selezionare lo specialista a cui affideremo la nostra chioma.

Il pro del colore Steven Carey, del salone di Mayfair Steven Carey Hair, a Londra, ci offre alcune dritte per non sbagliare.

Informiamoci in giro

Chiediamo qualche raccomandazione alle persone che conosciamo. La reputazione del colorista è molto importante: il lavoro che hanno svolto deve essere stato professionale e i suoi clienti farebbero indubbiamente ritorno al suo salone per un altro trattamento. Ricerchiamoli su Instagram e Facebook e controlliamo le loro ultime opere.

Consulenza

Rechiamoci al salone per parlare direttamente con l’interessato. Se il colorista ci piace e pensiamo sia adatto alle nostre esigenze, allora siamo davvero a metà dell’opera. Se invece non ci convince, cerchiamone un altro senza perdere altro tempo.

Lasciamoci ispirare

Ricerchiamo colori e tagli colorati su Pinterest, su riviste cartacee e altre piattaforme online per trovare la sfumatura perfetta. Anche il nostro colorista deve essere fonte di ispirazione, in grado di proporci e raccomandarci delle soluzioni.

Non aspettiamoci che ci legga nel pensiero

La chiaroveggenza non fa parte del training del nostro specialista, dunque parliamo apertamente con lui/lei di qualsiasi dubbio o desiderio ci venga in mente. Solo in questo modo il risultato potrà essere esattamente come sperato.

Tornare alla home page