Digitale & LifestyleCapelli: senza nodi in un secondo
CoverMedia
1.2.2019 - 08:34
Lasciamo sciolte le nostre ciocche lisce e perfettamente snodate grazie ai prodotti giusti.
Se da quando abbiamo i capelli lunghi, i nodi ci fanno impazzire, affidiamoci ai consigli degli esperti ed iniziamo a spazzolare con più tranquillità. Avremo già sentito parlare dei balsami leave-in, senza risciacquo, che aggiungono una carica di idratazione alle ciocche e prevengono i nodi.
Uno dei nostri preferiti è senz’altro il Moist Repair Leave-in Conditioner di KMS, con acido lattico e una innovativa struttura di alfa-idrossiacidi che scioglie i nodi istantaneamente, migliora la maneggevolezza della chioma e ristora il naturale strato superficiale del capello rendendolo più sano e brillante.
Oppure proviamo il balsamo Coco Licious Coconut Water Leave-in Conditioner della linea Be Gorgeous di Phil Smith, altamente texturizzante, per un look soffice, ma definito.
Per risolvere il problema dei nodi possiamo fare affidamento anche sugli oli per capelli. Il brand Stanwells ha creato il Bodhi & Birch Sicilian Rose Body Oil, a base di olio di betulla e rosa, perfetto oltre che per snodare, per idratare ed ammorbidire le ciocche.
Se possiamo concederci un po' più di tempo, facciamo una maschera: la nostra preferita è la Coco Nuts Hair Mask di Starskin, pre-shampoo, formulata con olio di cocco vergine ed elementi botanici ayurvedici. La nostra chioma sarà subito più soffice, brillante, forte e voluminosa.
Se cerchiamo una buona spazzola proviamo la Tangle Angel di Richard Ward, una versione travel della classica spazzola professionale, che tiene a bada i ciuffi ribelli e snoda le ciocche velocemente ed in modo del tutto indolore.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona