ModaCarine Roitfeld lancia la capsule collection Karl
CoverMedia
3.5.2019 - 13:09
La capsule arriverà nei negozi a novembre 2019 con blazer, bluse, gonne e corsetti, un cappotto di eco-pelliccia, scarpe satinate a tacco alto e una cintura-marsupio.
Carine Roitfeld è al lavoro sulla capsule collection Karl, per l’etichetta Karl Lagerfeld.
L'editrice e stilista francese è stata eletta all'inizio di quest'anno «style advisor» dal brand e ha dichiarato a WWD che con la sua nuova gamma renderà omaggio all'ex direttore creativo di Chanel, morto a febbraio 2019 all'età di 85 anni.
Nel 2004 la Roitfeld ha collaborato con il compianto designer in occasione della collaborazione una tantum con H&M, ed è stato proprio seguendo il suo suggerimento che lo stilista ha rilasciato l’iconica T-shirt che raffigura la silhouette della sua testa con codino e occhiali da sole.
Il rilascio della gamma è previsto a novembre 2019 e accanto all’onnipresente nero includerà anche un tocco di fucsia: «Credo che questa collezione sorprenderà tutti».
D’altra parte, una delle regola di Karl era realizzare sempre qualcosa di inaspettato.
«C’è molto di Karl nei capi, ho trascorso così tanto tempo con lui che per me è impossibile fare qualsiasi cosa senza pensarlo».
La capsule è ancora top secret, ma gli addetti ai lavori hanno anticipato che fra i pezzi in arrivo ci saranno: blazer, bluse, gonne e corsetti, oltre a un cappotto di eco-pelliccia in rosa acceso e accessori come come scarpe coi tacchi satinate e una cintura-marsupio.
Nel suo nuovo ruolo Carine lavora a stretto contatto con il direttore del design di Karl Lagerfeld, Hun Kim, posizione che l’esperta di stile ricoprì solo per tre stagioni.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona