Digitale & Lifestyle Cattive abitudini da lockdown: gli effetti sul nostro corpo

CoverMedia

11.9.2020 - 16:09

Woman, beauty

When: 28 Jan 2013
Woman, beauty When: 28 Jan 2013
Source: Covermedia

Gli esperti consigliano di rivalutare le nostre scelte di vita per prevenire danni a lungo termine sulla nostra salute.

Durante il lockdown abbiamo gradualmente intrapreso uno stile di vita diverso. Un po' per noia, un po' per ansia o depressione, o per quelle attanaglianti sensazioni di incertezza e solitudine; una combinazione per cui tanti di noi hanno probabilmente sviluppato qualche cattiva abitudine.

Gli esperti incoraggiano a rivalutare le nostre scelte quotidiane.

«In realtà, e senza troppa sorpresa, quando lo stress, l’incertezza e la noia della vita quotidiana si fanno sentire, tante delle nostre buone intenzioni si perdono, lasciando inavvertitamente spazio all’alcol, al cibo spazzatura e alle ore piccole», ha spiegato a Cover Media dottor Sam Robson, medico presso la Temple Clinic.

«Tanti di noi non avevano previsto che la “nuova normalità” portasse con sé anche acne e impurità, ma durante le scorse settimane abbiamo sicuramente notato dei cambiamenti sulla nostra pelle, che col passare del tempo diventano sempre più difficili da risolvere, e questo può dipendere dalla routine e dai fattori dello stile di vita che abbiamo intrapreso di recente».

Come combattere questo nuovo problema? Controllando l'alimentazione, facendo esercizi regolarmente, ed evitando il più possibile lo stress.

«Se continuiamo così non ci sorprenderà vedere che questi meccanismi avranno un effetto disastroso sulla nostra salute mentale e fisica, e lo noteremo anche sulla nostra pelle», ha aggiunto dottor Robson.

Tornare alla home page

CoverMedia