Digitale & LifestyleChanel: atmosfera anni Ottanta
CoverMedia
4.7.2018 - 13:10
Il 3 luglio la maison francese ha presentato al Grand Palais di Parigi la sua ultima collezione di alta moda.
Nella sua ultima collezione couture, Chanel ha unito il fascino femminile a un'estetica anni Ottanta.
Il 3 luglio al Grand Palais, il direttore creativo Karl Lagerfeld ha svelato nell'ambito della Paris Couture Week la sua linea haute couture autunno/inverno 2018 per il marchio di lusso francese.
Traendo ispirazione dalle immagini e dai suoni di Parigi, all'interno della grande sala è stata allestita una finta struttura che ha accolto il pubblico tra una serie di librerie a cielo aperto.
Ad aprire la sfilata, un completo grigio in due pezzi composto da un blazer caratterizzato da maniche aperte e una gonna con spacco fino ai fianchi. Di seguito una serie di ensemble della stessa tonalità pacata, fra cui una gonna e una giacca, un lungo cappotto color tortora e un abito in bouclè stile Coco Chanel.
La collezione ha presentato pesanti influenze anni Ottanta, dove Lagerfeld ha optato per accessori in tweed con lunghi guanti in pelle senza dita e stivaletti alla caviglia in pelle.
Lo spettacolo si è concluso con una linea di abiti da sera ideali per il red carpet, tra cui un abito bianco e grigio con scollo a barchetta e un abito di tulle grigio scuro con maniche fluttuanti e perline argento su gonna e polsini.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona