Digitale & LifestyleChanel collabora con Sophia Coppola per la mostra Mademoiselle Privé
CoverMedia
11.10.2019 - 13:10
La regista ha dato vita a «In homage to Mademoiselle», un video-collage che raccoglie immagini e video provenienti dagli archivi storici del brand, advertising incluse.
Chanel ha firmato una collaborazione con Sophia Coppola.
Come riporta Vogue, a Tokyo dal 19 ottobre al 1 dicembre, arriva la mostra Mademoiselle Privé. Occasione per cui la regista ha creato «In homage to Mademoiselle», un video-collage che raccoglie immagini e video provenienti dagli archivi storici del brand, advertising incluse.
Il progetto nasce dell'incontro tra Sofia e il direttore creativo di Chanel, Virginie Viard.
«Ho cercato di catturare l'essenza di Chanel, ciò che Coco ha iniziato e che Karl e Virginie hanno continuato, riuscendo a trasferire la visione moderna di Coco alle donne di oggi», racconta Sophia Coppola al magazine.
«Chanel incarna lo stile parigino chic ma ho cercato di mettere in evidenza anche la giocosità che Karl regalava alle collezioni con il suo approccio unico. Mi è piaciuto molto guardare le riprese di così tante belle collezioni e le donne iconiche che hanno fatto parte della storia di Chanel».
Dopo Londra, Seoul, Hong Kong e Shanghai, la mostra Mademoiselle Privé continua il suo viaggio verso Tokyo dove dal 19 ottobre al 1 dicembre aprirà al pubblico presso la B&C Hall-Tennoz.
La mostra - riporta Chanel - offre una panoramica dell’appartamento di Mademoiselle Chanel al 31 di rue Cambon a Parigi, presentando gli autentici universi creativi della Maison sotto una nuova prospettiva.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona