Digitale & Lifestyle Chanel lancia il trucco per gli uomini

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21.8.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La linea arriverà nelle boutique della Corea del Sud il 1 settembre 2018, mentre raggiungerà gli altri negozi e gli shop online a novembre.

Chanel ha firmato la prima linea make-up dedicata agli uomini.

La società di lusso francese guidata dal direttore creativo Karl Lagerfeld è nota per le lussuose linee cosmetiche promosse da celebrità come Lily-Rose Depp, Keira Knightley e Kristen Stewart.

Ora, i vertici dell’azienda parigina vogliono però attingere al crescente mercato degli uomini e si apprestano a svelare una gamma conosciuta come Boy de Chanel.

«Proprio come Gabrielle Chanel ha preso in prestito elementi dal guardaroba maschile per vestire le donne, Chanel trae ispirazione dal mondo delle donne per scrivere il vocabolario di una nuova estetica personale per gli uomini», ha dichiarato un rappresentante Chanel in una nota, secondo WWD.

«Linee, colori, atteggiamenti, gesti... Non esiste un prerequisito assolutamente femminile o maschile: solo lo stile definisce la persona che desideriamo essere».

Per iniziare, la raccolta includerà tre elementi: un fluido colorato disponibile in quattro colori, un balsamo per le labbra opaco e una matita per gli occhi. Il nome della gamma è apparentemente un tributo a Boy Capel, giocatore di polo inglese che fu l'amante e la musa del fondatore del marchio Coco Chanel.

«Creando Boy de Chanel, la sua prima linea di make-up per uomo, Chanel riafferma i codici in continua evoluzione di una visione immutabile: la bellezza non è una questione di genere, è una questione di stile», ha aggiunto il portavoce.

La linea arriverà nelle boutique della Corea del Sud il 1 settembre 2018, mentre raggiungerà gli altri negozi e gli shop online a novembre.

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