TendenzeChioma da Hollywood: le migliori acconciature
CoverMedia
6.2.2019 - 08:33
Ecco i look che stanno spopolando tra le celebrity. Ce ne parlano i nostri esperti.
La stagione degli award è ufficialmente cominciata, e ciò significa che nelle prossime settimane vedremo tanti red carpet e, soprattutto, tante celebrity a calcarli. Ecco la nostra guida per replicare il look di due leggendarie attrici di Hollywood.
Nicole Kidman
«Io adoro il look sfoggiato da Nicole Kidman ai Golden Globe di quest'anno», dice Karen Thomson, del salone KAM Hair and Body Spa. «Semplice, ma allo stesso tempo elegante: i suoi capelli erano legati alla nuca ed avvolti in una crocchia larga, rilassata, abbellita meravigliosamente con un fermaglio nero, uno degli accessori più trendy di questa stagione. Un look senza il minimo sforzo, contemporaneo e alla moda».
Per ammorbidire ancora di più la chioma, possiamo estrarre dei ciuffetti qui e lì dalle ciocche.
«Possiamo aggiungere un fermaglio su ogni acconciatura, che sia un chignon o una coda di cavallo, per aggiornare e modernizzare il look istantaneamente».
Julia Roberts
«Dopo che laviamo i capelli, semplicemente facciamoci una riga da una parte usando la punta di un pettine, poi passiamo alla fonatura», consiglia Neil Barton, ambasciatore Goldwell e proprietario dell’omonimo salone. «Una volta asciutti, passiamo la piastra per creare delle onde e, dopo aver completato tutta la chioma, terminiamo il look spazzolando i boccoli verso l’esterno del viso. Il risultato è soffice, vintage e pieno di classe. Decisamente da red carpet!».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona