Chloe Sevigny lancia la sua prima fragranza

CoverMedia

22.8.2019 - 13:09

Tribeca Film Festival screening of "The Dinner" at BMCC Featuring: Chloe Sevigny Where: New York, New York, United States When: 25 Apr 2017 Credit: C.Smith/WENN.com
Source: C.Smith/WENN.com

Little Flower è una fragranza creata dall’attrice in collaborazione con Regime des Fleurs, in vendita a 185 euro.

Chloe Sevigny ha creato Little Flower, il suo primo profumo in collaborazione con la società di fragranze Regime des Fleurs.

In precedenza, l’attrice di «Boys Don't Cry» progettato una collezione per Opening Ceremony e un rossetto esclusivo chiamato La Bouche Rouge, e ora sta facendo incursione nel mercato delle fragranze con Little Flower.

Per creare la miscela perfetta, la Sevigny e i fondatori di Regime des Fleurs, Alia Raza ed Ezra Woods, hanno trascorso più di un anno testando 33 iterazioni di profumi diversi. Il risultato è un eau du parfum, che include ribes nero, peonia, pomelo, assoluto di rosa turca e tè nero.

La 44enne aveva già lavorato con il duo nel 2015 per registrare una poesia su Santa Teresa, la patrona cattolica dei fiori, realizzando il testo «The Little Flower»: usato ora come ispirazione per il nome del profumo.

«Il processo di creazione mi ha coinvolta del tutto», racconta Chloe Sevigny a Refinery29.

«Credo completamente nel loro talento e nella loro visione, e mi sono innamorata di Régime e di tutti i loro profumi... Non è stato un progetto pensato punto per punto. Abbiamo fatto la poesia e poi hanno chiesto: "Cosa ne pensi di fare un profumo?" Un’avventura splendida».

Parlando della sua avventura nel mondo delle fragranze, l'attrice ha inoltre dichiarato: «I profumi scatenano l’emotività. Trascendono la bellezza o qualsiasi altra cosa», rivela l’attrice e stilista a Papermag.

«È il nostro più forte senso della memoria, un po’ come arte da indossare. Amo i profumi quasi come la moda. Non resisto alle persone avvolte da un aroma delizioso».

Little Flower è in vendita a 185 euro.

Tornare alla home page

CoverMedia