Digitale & Lifestyle Christian Dior in mostra al V&A Museum di Londra

CoverMedia

2.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Christian Dior: Designer of Dreams aprirà presso il V&A il 2 febbraio 2019.

All’inizio del nuovo anno, il Victoria and Albert Museum di Londra ospiterà una mostra dedicata a Christian Dior.

La retrospettiva del 2019 sarà reimmaginata per il V&A basandosi sulla grande mostra Christian Dior: Couturier du Reeve e organizzata da alcuni funzionari del Musee des Arts Decoratifs di Parigi.

Christian Dior: Designer of Dreams, ripercorrerà dal 1947 a oggi la storia e l'impatto di uno dei couturiers più influenti del XX secolo, e dei sei direttori artistici che gli sono succeduti, tra cui John Galliano, Raf Simons e Maria Grazia Chiuri .

«Christian Dior: Designer of Dreams celebra uno dei designer più geniali e iconici della storia della moda, il museo rivisiterà questa popolarissima mostra parigina gettando nuova luce sulla fascinazione di Dior nei confronti della Gran Bretagna», ha dichiarato Tim Reeve, vice direttore del V&A, in una nota.

«Il V&A detiene una delle più grandi e importanti collezioni di moda del mondo, per questa spettacolare mostra siamo lieti di poter rivelare i punti salienti della nostra straordinaria collezione insieme a quelli del notevole archivio della Casa di Dior».

Oltre alla retrospettiva originale, la mostra includerà anche una sezione dedicata ai legami fra Dior e la Gran Bretagna, come la sua fascinazione per i giardini tradizionali e il suo penchant per gli abiti tradizionali Savile Row.

La nuovissima sezione indagherà le collaborazioni creative di Dior con influenti produttori britannici e con i suoi clienti britannici più importanti: come l'autrice Nancy Mitford, la ballerina Margot Fonteyn e la principessa Margaret.

Christian Dior: Designer of Dreams si svolgerà dal 2 febbraio al 14 luglio 2019.

Tornare alla home page